giovedì 21 maggio 2009

BOMBONIERA GIANLUCA 1°COMUNIONE


Per la Comunione di mio figlio,ho avuto il tempo di anno per poter pensare e ideare una bomboniera adatta ad un maschietto senza essere da meno a quella realizzata per la femminuccia .
e questo è il risultato:
In realtà l'idea mi è venuta pensando a quanto materiale si potrebbe recuperare facendo la differenziata
per fare questo oggetto( ferma pagina) ho usato un' asticina rigida trovata in una scatola di un noto formaggio spalmabile che penso servisse come spessore per tener fermi i formaggi singoli. senza dire che i miei figli ne hanno fatto largo uso usandolo anche come righello e altro.
Allora iniziamo a descriverlo :ho lavorato un rettangolo di maglia bassa con cotone n° 25 ecrù per l' altezza dell' asticina, l'ho piegato e chiuso con la maglia bassissima dal rovescio i due lati ,(uno lungo e uno corto ) come fosse una cinta.
Ho voltato il lavora dalla parte dritta e infilato dentro l'asticina.Dopo aver chiuso il lavoro con maglia bassa ho poi fatto la punta diminuendo al punto di far venire una punta arrotondata con rifinitura .
A questo punto l'ho completata ricamandoci dei fiori a punto vapore abbinando il colore con quello della mappina (vi assicuro mi sono divertita.)ho poi aggiunto una spilletta in argento e avvolto l'oggetto nella carta velina (per renderlo più prezioso)per la confezione poi mi è piaciuta l'idea di predere un cartoncino (tipo pacchi) legarlo con della paglia
e insieme ai confetti l'aggiunta di una spiga con un papavero .
Come noterete anche il cartocino con le frasi del bambino (la pagellina) sono artigianali perchè le cose o si fanno complete o niente .
Allora vi chedo cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Cara Silvana,
    l'idea é davvero originale e poi a me piacciono queste soluzione "fai da te" anche per oggetti a cui generalmente si da un'importanza nell'acquisto ben superiore a quello che é poi l'utilizzo effettivo (in parole povere, se l'oggetto é inutile alla fine finisce puntualmente nel dimenticatoio...). In effetti avrò lo stesso pensiero il prossimo anno e dovrò mettermi in pista alla ricerca di qualcosa di originale. Tu in questo sei fonte d'ispirazione. Ne terrò buon conto!
    Alla prossima!
    Valentina

    RispondiElimina
  2. grazie valentina il tuo commento e sempre sincero

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvana, sono molto belle queste bomboniere, originali, particolari e uniche.
    Bravissima.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina